PROGETTO MESSICO
Referente in Italia e a Juárez: Pierangela Cattaneo (Associazione Tenda di Cristo)
Nel 2010: 3.000,00 euro
Nel 2011: 2.000,00 euro
PREMESSA: COME NASCE IL PROGETTO
Nel 2010 L’associazione La Tenda di Cristo ha sede a Cremona e ha diverse comunità in Italia, Brasile e Messico dove svolge attività di accoglienza di donne in difficoltà, minori, malati terminali di AIDS e recupero tossicodipendenti.
IL PROGETTO
La Tenda di Cristo n. 16 è un centro d’accoglienza situato a Juarez (Messico), una delle città più violente al mondo. Questa comunità propone un appoggio medico e psicologico alle persone affette da Aids e da altre gravi malattie come la tubercolosi e offre loro un luogo dignitoso per vivere. Inoltre eroga prestazioni mediche di primo livello a persone residenti nelle colonie (baraccopoli) che necessitano di aiuto.
Dal luglio 2009 le porte del “Centro comunitario Corima” sono state aperte anche alle famiglie residenti nella colonia dove vi possono trovare un medico, uno psicologo e un’assistente sociale.
Vengono anche organizzati corsi di formazione per le mamme all’interno di un programma di “apprendimento a essere famiglia”.
Il sostegno alle famiglie della baraccopoli avviene anche attraverso la distribuzione di latte in polvere a circa 50 famiglie con scarse risorse. In questo modo si riescono a nutrire 60 bambini dai 0 ai tre anni di età.
A supporto di questo programma, Micromondo si impegna all’acquisto di latte in polvere per il periodo luglio-dicembre.
Nel 2011 Micromodo rinnova il sestegno a questo programma e si impegna all’acquisto del latte in polvere da distribuire alle famiglie.
GRAZIE A MICROMONDO I BAMBINI DELLE FAMIGLIE
INDIGENTI DI JUAREZ RICEVONO IL LATTE IN POLVERE
Con una piccola donazione puoi fare anche tu la differenza
permettendoci di raggiungere tanti altri bambini.
Con un piccolo gesto,
ci aiuterai a fare grandi cose!
LA PAROLA AI BAMBINI
PROGETTI REALIZZATI
LE TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI
Iscriviti alla nostra mailing list !
È nostra premura tenere aggiornati i nostri sostenitori con l'invio della newsletter annuale che potrai ricevere in formato elettronico (pdf) iscrivendoti alla nostra mailing list.
Nel rispetto del tuo tempo e del tuo spazio, ti promettiamo che non saremo invadenti e non esagereremo con gli invii.
Seguici sui nostri social !
L'attività che svolgiamo attraverso i social per noi è fondamentale perché ci permette di raggiungere tante persone in tutto il mondo!
Clicca sull'icona del social che preferisci, seguici e aiutaci a condividere le nostre iniziative con più persone.
Aiutaci a fare la differenza anche con un clic!