PROGETTO INDIA VIJAYAWADA

Referente in Italia e a Vijayawada: Carol Faison (Care & Share)

Nel 2001: 6.043,00 euro
Nel 2002: 5.621,00 euro
Nel 2003: 4.500,00 euro
Nel 2004: 4.500,00 euro
Nel 2005: 4.500,00 euro
Nel 2008: 4.500,00 euro
Nel 2009: 4.500,00 euro
Nel 2010: 4.750,00 euro
Nel 2011: 1.000,00 euro
Nel 2012: 6.750,00 euro
Nel 2013: 1.150,00 euro

PREMESSA: COME NASCE IL PROGETTO

Nel 2001 conosciamo Carol Faison che con Noel Harper, nel 1997, fonda in India Care & Share Charitable Trust a Vijayawada, Andhra Pradesh, dando vita poi nel 2000,  in Italia all’associazione Care & Share Italia Onlus.
L’associazione, ben inserita sul territorio, attua progetti di solidarietà, inserimento e sostegno quali aiuti nei diversi slums (assistenza medica gratuita, latte ai bambini e ai malati, vaccinazioni, costruzione di scuole), aiuti alla prigione minorile locale, aiuti a zone devastate e sostegni laddove ve ne sia maggior bisogno.

IL PROGETTO

Carol ci contatta per chiederci aiuto per sostenere le spese del riformatorio che accoglie circa 80 ragazzi di strada. Ai ragazzi mancano indumenti e articoli per l’igiene quotidiana, medicinali e insegnanti. Viene loro assicurato solo un minimo vitto giornaliero. Un medico li visita saltuariamente, ma non ha medicine a sufficienza per curarli, quasi tutti i ragazzi hanno la scabbia. Tutta la loro vita diurna si svolge all’interno di un’unica stanza, chiusa a chiave e senza finestre. Non possono mai uscire all’aria aperta, non hanno a disposizione nessun gioco o qualunque altro mezzo per passare in modo positivo il loro tempo.
L’assemblea di Micromondo propone un piano di sostegno triennale tramite il quale verranno assicurate ai ragazzi le cure mediche basilari, verranno assunti due insegnanti che insegneranno loro a leggere e scrivere e verranno acquistati dei giochi, degli indumenti, articoli per l’igiene personale e materiale didattico.
Nello stesso anno, in un secondo momento, ci viene chiesto un ulteriore contributo la vaccinare i bambini del riformatorio contro l’epatite B.

Nel 2002
Oltre al contributo annuale previsto sosteniamo le spese per l’installazione un depuratore d’acqua nel riformatorio e per le vaccinazioni contro il tifo.
Nello stesso anno, in un secondo momento, sosteniamo le spese per l’installazione delle zanzariere alle finestre del dormitorio perché i ragazzi sono flagellati dalle punture delle zanzare che causano loro numerose infezioni alla pelle.

Nel 2003
Contributo annuale previsto per il sostegno ai ragazzi del riformatorio.

Nel 2004 /2005
Il sostegno ai ragazzi del riformatorio viene esteso per altri due anni grazie al contributo di un nostro sostenitore che si assume l’onere dell’intero progetto.

Nel 2008 /2009/2010
Il sostegno ai ragazzi del riformatorio viene esteso per altri tre anni grazie al contributo di un nostro sostenitore che si assume l’onere economico dell’intero progetto.

Nel 2011
Cinzia di Care & Share ci informa che il governo ha deciso di spostare i ragazzi in una struttura governativa (un carcere vero e proprio). Fino ad ora i ragazzi erano Il riformatorio era sito in una casa in affitto. Dopo aver fatto un sopralluogo riesce ad ottenere il nulla osta dalle autorità per continuare, attraverso la sua associazione e grazie anche al nostro contributo, ad occuparsi dei ragazzi.

Nel 2012/2013
Il sostegno ai ragazzi del riformatorio continua grazie ad un nostro sostenitore che si assume l’onere economico dell’intero progetto.

Da qui in poi il sostegno verrà fatto dal nostro sostenitore direttamente a Care & Share

Anche grazie a Micromondo
l’associazione care & share ha potuto garantire un sostegno
ai ragazzi del riformatorio

Con una piccola donazione puoi fare anche tu la differenza 
permettendoci di raggiungere tanti altri bambini.

Micromondo

Con un piccolo gesto,
ci aiuterai a fare grandi cose!

Seleziona il campo sopra riportato per modificare l'importo preimpostato

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.
Termini

Totale Donazione: 5,00€

APPROFONDIMENTO

DAL WEB

In questa sezione puoi trovare il link diretto all’Associazione referente del progetto.

Un filo diretto con Care & Share

Visita il sito per restare aggiornato.

Iscriviti alla nostra mailing list !

È nostra premura tenere aggiornati i nostri sostenitori con l'invio della newsletter annuale che potrai ricevere in formato elettronico (pdf) iscrivendoti alla nostra mailing list.

Nel rispetto del tuo tempo e del tuo spazio, ti promettiamo che non saremo invadenti e non esagereremo con gli invii.

Seguici sui nostri social !

L'attività che svolgiamo attraverso i social per noi è fondamentale perché ci permette di raggiungere tante persone in tutto il mondo!

Clicca sull'icona del social che preferisci, seguici e aiutaci a condividere le nostre iniziative con più persone.
Aiutaci a fare la differenza anche con un clic!