PROGETTO ITALIA | L'AQUILA
Referente a L’Aquila: Domenico Ligorio
Nel 2009: 800,00 euro
per l’acquisto di indumenti per i bambini delle tendopoli
PREMESSA: COME NASCE IL PROGETTO
Nel 2009 Domenico Ligorio, un collega di Cinzia, socia di Micromondo, si attiva subito dopo il terremoto per soccorrere la popolazione dell’Aquila, devastata dal terremoto.
IL PROGETTO
Domenico Ligorio, tamite un amico, ha la possibilità di acquistare, pagando solo il costo dell’IVA, abbigliamento per bambini dai 3 ai 18 mesi. Si tratta di body, jeans, tute, vestitini e calzini marca Magnolia. (Valore totale della merce è di 4.000 €)
Tutto il materiale verrà consegnato direttamente da Domenico alle persone, suoi contatti diretti, che si occuperanno di distribuirlo personalmente nelle tendopoli installate per gli sfollati.
Oltre ad acquistare l’abbigliamento, consegniamo a Domenico le magliette di Micromondo con la storia della bambina e della stella marina.
Il presente progetto viene approvato dal consiglio direttivo e dai soci operativi come progetto di urgenza, come previsto dallo statuto. Per questo motivo non è riportato nel verbale dell’assemblea annuale di approvazione progetti, ma presente nella voce ‘contributi a progetti’ nel bilancio di esercizio 2009.
GRAZIE A MICROMONDO I BAMBINI COLPITI DAL TERREMOTO DELL’AQUILA
RICEVONO ABBIGLIAMENTO DURANTE L’EMERGENZA SISMA
Con una piccola donazione puoi fare anche tu la differenza
permettendoci di raggiungere tanti altri bambini.
Con un piccolo gesto,
ci aiuterai a fare grandi cose!
LA PAROLA AI BAMBINI
PROGETTI REALIZZATI
LE TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI
TESTIMONIANZE DAL POSTO
La testimonianza di Domenico di ritorno dall’Abruzzo
Domenico, di ritorno dall’Abruzzo, racconta di come le persone hanno avuto piacere nell’accogliere i nostri gesti.
E’ rimasto molto colpito da quello che ha potuto vedere girando per i paesi colpiti dal terremoto, alcuni sembrano ormai paesi fantasma, si percepisce un senso di smarrimento totale. Ha consegnato i vestiti per i bambini e la scatola di t-shirt di Micromondo alla sua conoscente, Tiziana, che ci ha ringraziato infinitamente e si è impegnata a distribuire il materiale a chi ha bisogno. Parte del materiale lo consegnerà all’Orfanatrofio di S. Gregorio, molto colpito dal terremoto e in cui la Madre Superiora ha perso la vita.
Iscriviti alla nostra mailing list !
È nostra premura tenere aggiornati i nostri sostenitori con l'invio della newsletter annuale che potrai ricevere in formato elettronico (pdf) iscrivendoti alla nostra mailing list.
Nel rispetto del tuo tempo e del tuo spazio, ti promettiamo che non saremo invadenti e non esagereremo con gli invii.
Seguici sui nostri social !
L'attività che svolgiamo attraverso i social per noi è fondamentale perché ci permette di raggiungere tante persone in tutto il mondo!
Clicca sull'icona del social che preferisci, seguici e aiutaci a condividere le nostre iniziative con più persone.
Aiutaci a fare la differenza anche con un clic!