PROGETTO BRASILE
Referente a Parintins: Suor Marcella Catozza
Referente in Italia: Luigi Cavagnera
Nel 2003: 1.743,00 euro
per il sostegno al centro che accoglie i ragazzi di strada
IL PROGETTO
Nel 2003 il nostro socio Luigi di ritorno da un viaggio in Brasile ci parla di Suor Marcella Catozza, suora della Fraternità Francescana Missionaria di Busto Arsizio che, nel 1999 dopo essere stata responsabile del campo profughi kosovari a Valona e aver collaborato con la Croce Rossa Internazionale per il ricongiungimento familiare dei bambini dispersi, viene mandata in Brasile visto che in quegli anni l’Albania era diventa troppo pericolosa. Nell’isola di Parintins, si prende cura, su richiesta del Vescovo locale, dei bimbi di strada nelle favelas di Itauna 1, Itauna 2 e Paulo Correa. Fonda il Centro Educativo “Nossa Senhora das Gracias”, che accoglie 700 minori dai tre ai diciotto anni; adolescenti a rischio, senza dimora, nell’intento di tenerli il più possibile in un luogo protetto, lontano dalla strada dove vi è, tra l’altro, un’alta diffusione di prostituzione minorile.
A causa del taglio di fondi deciso dal Governo, il centro versa in condizioni di estrema necessità e Suor Marcella potrebbe essere costretta ad allontanare diversi ragazzi per l’impossibilità di fornire loro assistenza.
GRAZIE ANCHE A MICROMONDO I BAMBINI SENZA DIMORA
VIVONO SICURI E PROTETTI NELLA CASA DI ACCOGLIENZA
NELLA FORESTA AMAZZONICA
Con una piccola donazione puoi fare anche tu la differenza
permettendoci di raggiungere tanti altri bambini.
Con un piccolo gesto,
ci aiuterai a fare grandi cose!
LA PAROLA AI BAMBINI
PROGETTI REALIZZATI
LE TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI
Iscriviti alla nostra mailing list !
È nostra premura tenere aggiornati i nostri sostenitori con l'invio della newsletter annuale che potrai ricevere in formato elettronico (pdf) iscrivendoti alla nostra mailing list.
Nel rispetto del tuo tempo e del tuo spazio, ti promettiamo che non saremo invadenti e non esagereremo con gli invii.
Seguici sui nostri social !
L'attività che svolgiamo attraverso i social per noi è fondamentale perché ci permette di raggiungere tante persone in tutto il mondo!
Clicca sull'icona del social che preferisci, seguici e aiutaci a condividere le nostre iniziative con più persone.
Aiutaci a fare la differenza anche con un clic!